La Città di Napoli per l’Abruzzo

0

La Giunta Comunale di Napoli riunita in seduta straordinaria, ha deciso, su proposta del Sindaco Rosa Iervolino Russo, di attivare un fondo di solidarietà per raccogliere le donazioni da devolvere ai terremotati della regione Abruzzo. Come primo versamento il Sindaco e gli Assessori hanno deciso di devolvere la retribuzione della loro giornata di lavoro ed analogo invito sarà rivolto alle società partecipate del Comune ed ai componenti dei rispettivi CdA.

Sul conto corrente di solidarietà “Città di Napoli – fondo solidarietà terremotati Abruzzo” i cittadini che lo desiderano possono effettuare le loro donazioni a favore della comunità così gravemente colpita dal sisma.

Il Comune ha inoltre istituito una task force cittadina per coordinare a livello locale le attività di solidarietà alla popolazione abruzzese.
Inoltre, raccogliendo la disponibilità espressa da tante famiglie napoletane, sarà possibile comunicare al numero verde la volontà di ospitare famiglie abruzzesi evacuate. Per i bambini che ne avessero necessità è stata disposta l’ospitalità nelle strutture comunali.

La Protezione civile di Napoli ha intanto inviato sui luoghi del sisma una prima squadra di tecnici comunali, esperti nella verifica della staticità dei fabbricati.

Nelle prossime ore sarà convocato un tavolo di solidarietà al quale saranno chiamate le associazioni del volontariato della città di Napoli, per coordinare anche le forme di aiuto materiale.

Per maggiori info clicca qui.

Lascia una risposta