Lo Stadio San Paolo torna ad organizzare eventi

0

Il campo di calcio che ha visto più spettacoli in assoluto, quello dello Stadio San Paolo di Napoli, che come tutti sanno, è stato primo spettatore ed aiutante dei grandi show de el pibe de oro Maradona, ma anche grandi esibizioni sonore come quelle dei Rolling Stones nel 1982. Ed è proprio nel periodo di luglio che ritornerà a risplendere e riecheggiare tra i palazzi partenopei. Dopo ben 11 anni lo Stadio San Paolo verrà riaperto al pubblico non solo per guardare le partite di calcio ma anche per grandi eventi live degli artisti più importanti.

11 anni fa, esattamente nel 2004, fu Vasco Rossi ad esibirsi per l’ultima volta allo Stadio, prima che venisse dichiarato inadeguato ad ospitare esibizioni live, con pericoli di struttura negli impianti non a norma dell’ovale di Fuorigrotta. Da quel “Buoni e cattivi tour” sarà proprio il Komandante a riaprire la stagione il prossimo 3 luglio con il suo “Vasco Live Kom 015”, live che prevede anche il suo ultimo lavoro “Sono innocente” diventato già Disco di Platino a due settimane dall’uscita.

Napoli si conferma ogni anno, capitale del Sud Italia per quanto riguarda concerti e festival, ed infatti quest’anno saranno tanti gli eventi di musica live in giro per la Campania. Al San Paolo in particolare, quest’anno sarà il pienone delle grandi occasioni. Non solo Vasco Rossi o la Champions League del Napoli, allo Stadio arriverà anche il “Lorenzo 2015 CC” Tour, il 26 luglio 2015 il Jova saltellante porterà 30 nuove tracce dell’ultimo album accompagnate dai più grandi successi della sua carriera. Lorenzo Cherubini, emozionato ed elettrizzato allo stesso tempo, ha mostrato ai futuri spettatori, il progetto disegnato ed un rendering di quello che sarà il palcoscenico che lo ospiterà, nel suo canale JovaTV. Sua richiesta specifica era quella di poter raggiungere gli spettatori ovunque ed in qualsiasi angolazione. Ecco allora un fulmine mastodontico alle spalle del cantante, composto da 800 mq di schermo a led dal quale verranno proiettate le immagini durante il live, e che termina alla sua estremità, incontrandosi con un secondo palco in diagonale, per permettere a Jova di arrivare fin sotto agli spalti.

Il lavoro per rimettere in regola lo Stadio San Paolo e permettere a Napoli di ospitare di nuovo grandi artisti e cantanti, come avveniva un tempo, è stato lungo e difficile. Il Comune e l’imprenditore Aurelio De Laurentiis, hanno collaborato per effettuare tutti i rilievi necessari per le vibrazioni dell’impianto e vedere come queste impattano sugli edifici del quartiere. Inoltre sono state prese tutte le precauzioni necessarie per evitare che il manto erboso si rovini e mantenere intatte le zolle verdi. Dunque siamo pronti, ci vediamo a luglio!

Lascia una risposta