Il segreto per avere i denti bianchi

0

Prima di andare dal dentista devi sapere che il tuo sorriso lo curi a tavola. Il desiderio di ognuno è avere dei denti bianchi, proprio come quelli dei cartelloni pubblicitari. Molto spesso però non è possibile sfoggiare la propria dentatura senza un pizzico di vergogna. Lo sanno soprattutto gli amanti del caffè, un nemico del sorriso smagliante. A quel punto sorge la domanda:  “Come fare per avere denti bianchi?

I suggerimenti dei dentisti sono sempre gli stessi:

1. Lavare i denti almeno 3 volte al giorno e dopo i pasti

2. Usare il filo interdentale e il colluttorio

3. Spazzolare i denti in modo corretto e sostituire lo spazzolino ogni 3 mesi.

Questi consigli sono sempre validi ma quello che molti non sono è che i denti bianchi si ottengono attraverso anche attraverso determinate scelte alimentari. Se vuoi sapere quali sono, continua a leggere.

1. Il potere del latte

E’ un alimento ricco di calcio, minerale essenziale per rafforzare i denti e proteggere lo smalto dentale. I suoi derivati sono anch’essi fonti di calcio e quindi ottimi alleati di un sorriso splendente.

2. Le patate anti carie

Combattere la carie è possibile anche quando non si hanno spazzolino e dentifricio a portata di mano. Le patate contengono il fluoro, un sale minerale che aiuta la fissazione e la mineralizzazione dello smalto, contro la formazione della carie.

3. Finocchio, per avere denti puliti

Mangiare il finocchio è una buona abitudine per chi tiene al proprio sorriso. L’ortaggio consente di ripulire la dentatura dai residui alimentari e di combattere l’alitosi grazie al suo effetto pulente.

4.  Limonate e tè verde per il tuo spuntino

Se ti piacciono le bevande leggermente zuccherate puoi optare per il succo di limone e il tè verde, al posto di quelle gasate e ricche di zucchero. Il limone è un ottimo sbiancante per i denti, grazie al suo contenuto di acido citrico mentre i tè verde è un potente antibatterico che tiene la tua bocca pulita e priva di cattivi odori.

5. Largo ai broccoli

Un altro vegetale molto importante per il tuo sorriso sono i broccoli, che spesso vengono definiti “uno spazzolino naturale” perché preservano l’igiene orale e prevengono i problemi gengivali.

6. Bandire alcol e bevande zuccherate

Infine, per non mandare tutto all’aria, evita di bere bevande alcoliche e molto zuccherate. Anche le caramelle, il miele e le marmellate non aiutano, anzi rimangono attaccate ai denti e facilitano la formazione della carie. Tranquillo, puoi continuare a mangiarli ma evita di farlo quando non hai con te spazzolino e dentifricio. Piuttosto, sgranocchia un finocchio e bevi un bicchiere di tè verde, ne guadagneranno il tuo sorriso e le foto che farai.

Lascia una risposta