I migliori bar di Napoli dove bere caffè

I migliori bar di Napoli dove bere caffè

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Napoli è sicuramente la patria del caffè. Chi si trova a visitare la città partenopea, infatti, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di gustarsi un buon caffè.

Ma quali sono i migliori bar a Napoli, dove gustare un buon caffè? Abbiamo pensato di elaborare questa speciale lista con il contributo del team di Caffè sul web, che non vuole essere una “classifica” in quanto ogni bar ha caratteristiche e qualità specifiche che rendono unico il momento di sorseggiare un espresso tutto napoletano.

Tappa immancabile è sicuramente il Gran Caffè Gambrinus che vanta ben centocinquant’anni di storia. Esso si trova situato tra Piazza Trieste e Trento e Piazza Plebiscito. Qui è possibile accomodarsi in piacevolissime e raffinatissime sale e scegliere tra una gran varietà di caffè: da provare è, senz’altro quello alla nocciola

Da farci una visita è sicuramente anche il Caffè del Professore. In questo bar, infatti, sarà possibile scegliere tra ben 63 tipologie di gusto: quello al finocchietto, al basilico, al croccantino coffee al black and white, al kinder coffè alla mousse coffè, al caffè alla nocciola, al classico caffè espresso e molti altri. Insomma ce n’è davvero per tutti i palati.

In Via Filangieri, invece, è possibile imbattersi non solo in una delle strade più prestigiose di Napoli ma anche nel Bar Cimmino dove si potrà assaggiare un prelibato caffè shakerato alla nocciola a cui sono accompagnati squisiti dolcetti alle mandorle.

 

Nei pressi di San Gregorio Armeno, nota via dei presepi e dei pastori, ad accogliere i clienti v’è la Caffetteria Lazzarella. Essa prende il nome dalla canzone di Modugno e, per la sua storia e per la prelibatezza del suo caffè, rappresenta una delle maggiori caffetterie di Napoli.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Se giungete a Napoli in treno, la prima tappa è Caffè Mexico. Esso, infatti, si trova nei pressi della Stazione Centrale della città partenopea ed accoglie i turisti con un’aroma intenso e profondo. Inoltre, offre anche la possibilità di acquistare miscele e grano macinato cosi da concedervi il piacere di un buon caffè anche a casa.

 

Nel cuore del centro storico napoletano, poi, vè Gran Caffè Neapolis che offre un dalla notevole densità e dal sapore equilibrato.

 

Infine, Intenso Fusion Bar. Si tratta di un bar gestito da personale molto giovane, preparato e gentile. Il caffè è realizzato mediante l’uso di miscele arabiche e robuste da coltivazioni biologiche cosi da assicurargli la massima purezza e aromaticità.

 

È evidente, dunque, che Napoli offre più di un occasione per bere un buon caffè, in linea con la lunga tradizione che l’ha contraddistinta nel corso dei secoli, fino a giungere ai giorni nostri.

 

Authored by: Marco Basile

Lascia un commento