Maradona diventa una fermata della metro

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Fermata Maradona metro LondraLa Football Association e la Metropolitana di Londra compiono 150 anni, ed hanno deciso di festeggiarli insieme in un modo molto originale; per alcune settimane le 367 fermate avranno  i nomi dei più celebri calciatori e allenatori della storia del calcio.
Il legame tra gli inglesi ed il calcio è quasi viscerale, ed infatti la cosa ha stimolato molto l’interesse pubblico e la notizia ha fatto il giro del mondo in poco tempo, arrivando anche in Italia.

mappa metro londra con Reina e Benitez
Ovviamente ci sono anche tanti nomi italiani, tra cui Roberto Mancini, Roberto Di Matteo, Paolo Maldini, Attilio Lombardo, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Fabrizio Ravanelli e Gianfranco Zola; alcuni di loro hanno dato il loro contributo al calcio inglese in prima persona, come giocatori o allenatori.

Ed ovviamente non manca la leggenda, D10S, Diego Armando Maradona, al quale è stata dedicata la metro di South Kensington.
Ma non è l’unico giocatore o ex giocatore del Napoli ad essere inserito nella mappa della metro, infatti anche Rafa Benitez che Pepe Reina hanno la loro stazione sulla mappa dell’underground più grande del mondo!

Authored by: lacapera

Lascia un commento