Maradona diventa una fermata della metro

Fermata Maradona metro LondraLa Football Association e la Metropolitana di Londra compiono 150 anni, ed hanno deciso di festeggiarli insieme in un modo molto originale; per alcune settimane le 367 fermate avranno  i nomi dei più celebri calciatori e allenatori della storia del calcio.
Il legame tra gli inglesi ed il calcio è quasi viscerale, ed infatti la cosa ha stimolato molto l’interesse pubblico e la notizia ha fatto il giro del mondo in poco tempo, arrivando anche in Italia.

mappa metro londra con Reina e Benitez
Ovviamente ci sono anche tanti nomi italiani, tra cui Roberto Mancini, Roberto Di Matteo, Paolo Maldini, Attilio Lombardo, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Fabrizio Ravanelli e Gianfranco Zola; alcuni di loro hanno dato il loro contributo al calcio inglese in prima persona, come giocatori o allenatori.

Ed ovviamente non manca la leggenda, D10S, Diego Armando Maradona, al quale è stata dedicata la metro di South Kensington.
Ma non è l’unico giocatore o ex giocatore del Napoli ad essere inserito nella mappa della metro, infatti anche Rafa Benitez che Pepe Reina hanno la loro stazione sulla mappa dell’underground più grande del mondo!

Authored by: lacapera

Lascia un commento