Il montascale per disabili

Il montascale per disabili

Il montascale è un impianto elettrico di sollevamento per disabili e di soggetti affetti da scarsa mobilità fisiche, indispensabile per restituire in parte l’autonomia agli anziani e a tutte le persone impossibilitate a salire e scendere le scale e superare le barriere architettoniche che ne ostacolano l’accesso ed il passaggio.

Il montascale per disabili è l’ausilio efficiente che può esser montato su tutte le scale interne alle abitazioni e per uso condominiale, grazie all’estrema flessibilità, consente di superare curve estreme,  rampe strette e corridoi, in quanto sono sufficienti soltanto 75cm di larghezza del vano scala. L’installazione del montascale non richiede interventi di tipo invasivo che possa infrangere pareti e scale, in quanto è un impianto che si adatta alle esigenze della casa e che non intacchi l’arredo e il design.

Il montascale per anziani, disabili e portatori di handicap è utilizzato da tutti tranquillamente, grazie al dispositivo elettrico a tasti che consente di utilizzare le scale senza fatica e in totale sicurezza , munendosi di facile guida per comprendere al meglio le funzionalità del prodotto.  Anche la manutenzione è a carico dell’azienda che rilascia la garanzia di un anno.

Sono concepiti per non creare ingombro e ridurre al minimo problemi  di spazio; la struttura portante elettrica dotata di poltroncina, non occupa più di 30 cm, mentre la rotaia non supera i 15/20 cm. Estremamente silenziosi grazie alle nuove tecnologie, i nuovi montascale alimentati a batterie sono  più taciturni dei normali accessori elettrici presenti in casa.

Gli elementi necessari  che compongono un montascale sono: la poltroncina o la pedana agganciata ad una guida laterale o binario, il sistema di accensione e di comando, il telecomando per il funzionamento a distanza e gli accessori di sicurezza per consentire a tutti di utilizzarli in modo pratico.

Per conoscere tutte le potenzialità di un montascale elettrico ed installarlo in casa è necessario far visionare ad un tecnico il vano scale, effettuando un sopralluogo sul posto e in base alle esigenze che necessita, si rilascia un preventivo gratuito nel dettaglio. La sicurezza ed il benessere  degli anziani a portata di mano.

 

 

 

 

Authored by: lacapera

Lascia un commento