Una fattoria didattica nel centro di Napoli!

Una fattoria didattica nel centro di Napoli!

Masseria Cortile Grande è un’oasi di pace e relax che sorge sulle colline di Napoli nel quartiere di Chiaiano. È un luogo verde situato nel centro della città (quindi facilmente raggiungibile) che permette di staccare la spina e trascorrere ore piacevoli in compagnia degli animali, dei fiori e dei prodotti genuini della terra. Perciò se sei alla ricerca di una fattoria a Napoli e vuoi assaporare i frutti di un’agricoltura biologica, praticata senza l’utilizzo di prodotti chimici, Masseria Cortile Grande è il posto giusto per te!

Non si tratta di un semplice agriturismo a Napoli, bensì di una vera e propria fattoria didattica in cui la natura regna sovrana e mostra il suo spettacolo più bello, dando a chiunque la possibilità di scoprire i suoi segreti e i suoi affascinanti ritmi quotidiani. Ciò è possibile grazie ai numerosi laboratori didattici che Francesco Imbriano, titolare della fattoria, organizza periodicamente per aprire le porte alle scuole e mostrare ai bambini come funziona la vita in campagna.

In fattoria, inoltre, è possibile gustare anche i piatti genuini preparati dalle mani esperte delle cuoche del posto, che ogni giorno utilizzano i prodotti freschi della terra per deliziare gli ospiti con le loro specialità.

 

Authored by: Serena Vagnoni

Lascia un commento