Cerchi una truccatrice per matrimoni a Napoli? Ecco come scegliere quella giusta

0

Quando si parla di trucco sposa a Napoli è impossibile non pensare alle ispirazioni di primo Novecento che, negli ultimissimi anni, stanno tornando in auge, come ad omaggiare gli anni ’20 del nuovo millennio.

Ma, qualunque sia lo stile che deciderai di sfoggiare nel giorno del tuo “sì”, fondamentale è riferirti alla professionista giusta, che sappia esaltare i tuoi pregi e mettere in ombra piccole imperfezioni e difetti per lasciarti apparire impeccabile e meravigliosa sull’altare!

Insomma, se stai cercando una truccatrice per matrimoni a Napoli, ecco qualche suggerimento che ti aiuterà a scegliere quella giusta; niente panico!

Parola d’ordine: fiducia

Se non hai una professionista di fiducia a cui rivolgerti, la cosa migliore da fare è metterti in cerca… ovviamente in netto anticipo!

Da dove incominciare?
Innanzitutto fissa un budget orientativo: in questo modo sarà facile fare già una prima importante scrematura.

Se sei attratta da uno stile in particolare o utilizzi soltanto determinati prodotti e cosmetici (come quelli vegan e cruelty free oppure proposte con formulazioni eco o antiallergiche e così via), assicurati di espandere la tua ricerca soltanto a chi può realmente accontentarti, per poi focalizzarti su un altro importante aspetto: freelance o centro benessere?

Tutto dipende, insomma, dalle tue esigenze: un libero professionista che lavora in autonomia con un proprio kit è quello che può esaudire tutti i tuoi desideri oppure è meglio concentrarti su saloni di bellezza che possano lavorare sulla tua figura a 360 gradi e, magari, anche in team? Preferisci qualcuno che venga a casa tua o incastrare le sedute al beauty center e dal parrucchiere?

Sono tantissime, come vedi, le variabili da mettere in conto!

Mai rinunciare alla prova trucco

Altra considerazione fondamentale: non si può transigere da almeno una prova trucco.

Arrivare al giorno del matrimonio senza le idee chiare su quali colori indossare e quali strategie make up mettere in pratica significherebbe fare un vero e proprio salto nel buio che non darebbe nessuna garanzia; il che, a sua volta, finirebbe per tradursi in panico, sudate impreviste, fasi alterne di trucco e strucco e conseguenti ritardi stratosferici; uno scenario assolutamente da evitare!

Fidati, quindi, soltanto di una make up artist in grado di assicurarti una o più prove trucco, in modo da guidarti serenamente e con tutta la tranquillità di cui hai bisogno ad un giorno importante come quello delle nozze.

Disponibilità e… chiacchiere!

Un altro tassello irrinunciabile del puzzle: verifica la disponibilità della tua truccatrice.

Se, ad esempio, preferisci che sia presente durante tutta la cerimonia per assicurarti all’occorrenza qualche veloce ritocco o magari che faccia capolino direttamente al momento delle foto di fine giornata, assicurati che le vostre esigenze di orari si incrocino alla perfezione e di non rischiare di rimanere “scoperta”!

Infine, non lesinare sulle chiacchiere: una professionista di fiducia è, da sempre, anche un po’ una confidente, una persona a cui riservare pensieri e preoccupazioni per liberarsi delle negatività e abbandonarsi a qualche risata terapeutica!

 

E tu, hai già scelto la tua truccatrice per matrimoni a Napoli?

Lascia una risposta