A Napoli, lo shop che insegna a vivere secondo natura

A Napoli, lo shop che insegna a vivere secondo natura

Vivere secondo natura è un imperativo sempre più sentito dai giovani e dalle famiglie di tutto il mondo anche se, per moltissimi, visto ancora inattuabile a causa dei sacrifici e, soprattutto, dei costi che comporta.

Il bio, si sa, in certi ambiti è diventato un vero e proprio business, senza contare che le aziende che sbandierano il biologico sono molte di più di quelle che producono davvero prodotti in linea con questo tipo di concept, non solo a livello produttivo, appunto, ma anche per quanto riguarda tutta la filiera; perché è lì che si incontrano realmente etica e proposta commerciale.

Insomma, sebbene ci sia la volontà e il desiderio di affidarsi ad alternative più sinergiche con la sostenibilità, molto spesso ci si rinuncia a causa di una serie di difficoltà intrinseche, non ultima anche la reperibilità.

Fortunatamente, ci sono luoghi, nelle nostre città, che rendono tutto questo molto meno affannoso ed oneroso: uno di questi, a Napoli, è Eughenes.

La proposta commerciale targata Eughenes

Mens sana in corpore sano dicevano in latini, ma è anche vero il contrario!

Lo staff di Eughenes, infatti, è convinto che il benessere della persona dipenda quasi esclusivamente da una vita condotta in sinergia con la natura, sia per quanto riguarda l’alimentazione che nella cura del corpo; ecco perché le proposte commerciali dello shop, sito a Piazza degli Artisti, spaziano dal body care al food, dal make up ai prodotti per la casa.

Il catalogo, consultabile anche online nella sezione del sito dedicato all’e-commerce, non solo è vegan, bio e cruelty free al 100% ma, come si può immediatamente riscontrare, anche economicamente abbordabile, affrontando tutte le categorie di prezzo, da quelle più cheap a quelle più impegnative. Insomma, con una disponibilità così variegata è davvero difficile non riuscire a soddisfare un desiderio!

Ma non è tutto.

C’è anche grande attenzione al cosiddetto “chilometro zero“, ai prodotti forgiati – come tradizione comanda – nelle nostre terre dalle mani dei nostri artigiani e, in generale, al Made in Italy che, per una volta, viene premiato non solo dagli estimatori esteri, ma dai nostri stessi concittadini che ne fanno un vanto ed un valore acquisito.

Per questi e tanti altri motivi, Eughenes è diventato, nei suoi soli due anni di attività, un punto di riferimento importante per tutti i partenopei con la filosofia green nel sangue. Un successo ottenuto anche grazie alle tantissime iniziative che sono diventate virali, come quella che permetteva di ottenere una manicure gratuita con un semplice acquisto di un prodotto beauty in tema.

 

E voi, avete mai passato un pomeriggio tra i profumi ed i sapori proposti dal team di Eughenes?

Authored by: Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica. Napulegna.

Lascia un commento