Turismo di Crociera: Pompei tra le mete più ambite dai crocieristi

Turismo di Crociera: Pompei tra le mete più ambite dai crocieristi

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

Il porto di Napoli è ogni giorno un luogo di approdo per numerose navi da crociera.

I crocieristi una volta scesi dalle loro navi possono decidere di rimanere a Napoli,  girando la città a piedi in compagnia di apposite guide che mostrano a loro i i luoghi più importanti della città partenopea, oppure noleggiare dei pullman per raggiungere le località più gettonate fuori dalla città come Pompei.

Infatti ci sono diverse compagnie che organizzano escursioni dal porto di Napoli per Pompei mettendo al servizio dei turisti autobus, pullman, e minibus.

 

Gli scavi di Pompei

Pompei, uno dei patrimoni archeologici più importanti al mondo, era in antichità una ricca città romana che fu sepolta insieme ai suoi abitanti da cenere e lapilli durante una violenta eruzione del Vesuvio nel 79 dc. Gli scavi iniziati nel 700 e poi condotti sistematicamente nel secolo scorso hanno riportato alla luce reperti di inestimabile valore.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Sono tanti i turisti provenienti da ogni parte del mondo che ogni giorno visitano gli Scavi di Pompei, molti dei quali sono crocieristi che dal porto di Napoli noleggiano pullman, con a bordo delle guide.

L’escursione presso gli scavi solitamente dura circa 3 ore, durante le quali le guide mostrano ai visitatori tutti i luoghi principali del sito archeologico come: il Foro, il Tempio di Apollo, la Casa del Fauno, l’Anfiteatro, e il Teatro Grande.

 

Il Santuario della Vergine del Rosario

Ma a Pompei non ci sono solo gli Scavi ; la piccola cittadina offre anche  altri luoghi da visitare come il Santuario della Vergine del Rosario, fondato da Bartolo Longo, che è considerato uno dei centri maggiori di devozione in Italia ; infatti l’ 8 maggio e la prima domenica di ottobre accoglie migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo per celebrare la Supplica alla Madonna di Pompei.

 

Villa dei Misteri

Villa dei Misteri è uno dei siti più visitati di Pompei soprattutto per la serie di affreschi dionisiaci di cui si ignora ancora il reale significato. L’edificio, caratterizzato da oltre settanta ambienti finemente decorati e affrescati, molti dei quali venivano utilizzati per cene ed eventi mondani, si trova leggermente fuori le mura antiche della città. Questo itinerario è l’ideale per coloro che amano il mistero e che vogliono spingersi oltre i confini del conosciuto.

About Raul Pica

Inserisci un commento