Topi nei sogni: cosa significa?

Topi nei sogni: cosa significa?

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

I topi nei sogni si trovano molto spesso, tanto che al topo, in base al contesto, si da un numero particolare per il gioco del lotto. Il topo è, nell’immaginario umano, qualcosa di fortemente negativa. Il motivo è storico: in passato, si pensava che il topo portasse la peste nell’uomo. L’animale, quindi, è stato considerato simbolo di sporcizia e di malattia. Anche nel sogno, porta la paura e la morte.

Sognare un topo che rosicchia può essere, per esempio, la rappresentazione di un pensiero ricorrente che, idealmente, “rosicchia” la mente e di cui liberarsene. Quali sono i contesti che portano a diversi significati? Si parte con il topo morto, che è proprio questo pensiero ricorrente che viene idealmente “ucciso” dalla mente, che può finalmente sentirsi libera di pensare ad altro. Nella smorfia, il numero di riferimento del topo morto è il 38. L’animale che rosicchia, invece, è rappresentato dal numero 59.

Ancora una volta, si ritrova il rapporto tra pensieri ricorrenti e topi nel ratto che invade la casa del sognatore. In pratica, questo pensiero è capitato all’improvviso e ora vuole occupare la mente per soggiogarla (numero di riferimento 4). Il terrore per la peste del passato si manifesta in sogno nel topo nero o nel ratto nero. Questo simbolo è estremamente negativo. Non si tratta solo di malattia, ma proprio di un dolore o di un dispiacere.

Si tratta di un pensiero così negativo da influenzare negativamente la vita anche al risveglio, non di un semplice tarlo. Infine, l’atto del sognatore di voler uccidere i topi nei sogni significa che si vuole in qualche modo prendere provvedimenti di fronte a una situazione e che si vuole attuare un cambiamento per eliminare definitivamente il problema. Quindi, è quasi un segno di purificazione dalla negatività.

Quindi, un topo nei sogni non capita mai per caso. In questi ultimi due casi, i numeri di riferimento sono rispettivamente il 35 e il 71. In ogni caso, non vale davvero la pena preoccuparsi per un topo in un sogno. Con molta probabilità, il sognatore sa già qual è il tarlo che lo affligge e deve trovare la forza dentro di sé per poter affrontare il disagio che lo colpisce anche in sogno. Naturalmente, sognare numerosi ratti che infestano la propria casa può dare un senso di sgomento al risveglio, ma si tratta solo di un sogno passeggero.

Quindi, non ci saranno problemi a trovare una soluzione adeguata per eliminare i topi nella realtà, e vivere, di conseguenza, più felicemente. In questi momenti, è bene prenderla con ottimismo e cercare di trovare la soluzione migliore per evitare di sognare ratti e topi durante la notte. Spesso, le risposte sono più vicine di quanto si possa pensare.

About Rosa Capecelatro

Inserisci un commento