L’estate a Napoli: una guida pratica

L’estate a Napoli: una guida pratica

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Napoli è conosciuta nel mondo come città gioiosa e allegra ed infatti il divertimento e l’intrattenimento qui non mancano mai, quindi se per necessità o turismo starete nei dintorni, prendete la vostra agenda degli appuntamenti e iniziatela a riempire perché la città non va in vacanza e gli eventi a Napoli quest’estate sono davvero tantissimi.

Abbiamo selezionato alcuni spettacoli che renderanno la vostra estate in città tutt’altro che noiosa con un’ampia scelta soprattutto tra i molti concerti a Napoli.

TEATRI

Tra le varie rappresentazioni teatrali che ci sono costantemente nella città partenopea vi segnaliamo Tosca che si intervalla con un’altra opera La Boheme, entrambe al Teatro San Carlo (via San Carlo, 98. Tel. 081 7972331/412)

MUSICA CLASSICA (Ischia)

Per gli Incontri Musicali della Stagione Primavera-Estate 2015 ai Giardini della Mortella (via Francesco Calise, 39 – Ischia) ci sarà il chitarrista Francesco Scelzo il giorno 19 luglio 2015, che suonerà musiche di Bach, Tarrega, Regondi e Downland.
Mentre il 26 luglio il pianoforte di Nicola Losito ci accompagnerà tra le musiche di Chopin, Busoni e Liszt.

CONCERTI

Per i più ggiovani apriamo i concerti del mese di Luglio indicandovi il gruppo Blonde Redhead che sarà sul palco al Soundgarden – Mostra d’Oltremare il giorno 17 luglio. Per chi non conoscesse i Blonde Redhead sono dei musicisti statunitensi con uno stile alternative e indie rock. Il gruppo attivo dal ’93 composto da tre persone di origini italiane cresciuti in canada mentre la cantante è giapponese, tutto questo contribuisce a creare uno stile musicale ottimo per chi è amante del genere indie/alternative.

Ma il 17 luglio c’è anche altro, Stefano Bollani sarà infatti in concerto con Sheik Yer Zappa al Anfiteatro Spoartac a Santa Maria Capua Vetere.
I The Kolors avranno invece due date, una all’arena del Mare a Salerno il 18 e l’altra al Magic Word di Licola il 19 luglio.
Per gli amanti del sound house/hip hop misto ad altri ritmi il DJ Todd Terry sarà in concerto il 18 luglio a Massa Lubrense.

Per molti altri eventi durante l’estate a Napoli e dintorni vi segnaliamo un paio di link utili con sagre, festival, musica e moltissimo altro:

About lacapera

Inserisci un commento