Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/mhd-01/www.lacapera.it/htdocs/wp-content/themes/sahifa/functions/theme-functions.php on line 0
Ecco sette idee regalo per chi ama il mare ! - LaCapera.it ...inciuci su Napoli!
Ecco sette idee regalo per chi ama il mare !

Ecco sette idee regalo per chi ama il mare !

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

Il mare per tante persone è un vero e proprio stile di vita, e chi lo ama difficilmente riesce a starne lontano anche nei periodi invernali. Per avere il mare tutto l’anno, non c’è modo migliore se non quello di possedere oggetti  che lo richiamino.

Se siete alle prese con un regalo da fare a un parente, amico appassionato di mare, beh niente paura! Ci sono sette cose  da poter scegliere di regalargli, che lo renderanno senz’altro felice.

 

Un orologio tutto marino

Per coloro che amano il mare e la moda, l’orologio è un regalo molto apprezzato.

Gli amanti del mare amano indossare al polso orologi che lo rappresentino.

Esistono diverse tipologie di orologi, che rimandano al mare. Tra i più amati ci sono gli orologi capri. Il loro design solitamente richiama i colori, il mare, la fauna e la flora di Capri dando cosi’ la possibilità di portare al polso sempre un pezzetto dell’isola azzurra. Inoltre all’interno dei quadranti degli orologi capri è possibile trovare spesso tante rappresentazioni in chiave marina come: conchiglie, stelle marine, perle e coralli.

 

Un pò di mare sulle pareti …

Per gli appassionati del mare che amano anche l’artel’arredo, il quadro è un regalo molto gradito.  Tenere appeso alle pareti del proprio salotto o ufficio un quadro che rappresenti una scena di pesca, un golfo, oppure una luna che si riflette sul mare, permette di poter riprodurre e rivivere l’ambiente marino ogni giorno. Se si è disposti a spendere un pò in più, molto apprezzati sono i quadri dipinti a mano  oppure se si opta per il risparmio, allora andranno bene anche le stampe su tela, l’importante è che il tema e lo stile sia sempre marino!

 

Alla scoperta dei fondali con la fotocamera subacquea 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

E’ sempre utile ricevere in regalo una foto camera subacquea, soprattutto se si ama trascorrere le vacanze al mare all’insegna dell’avventura.

C’è una notevole varietà di fotocamere subacquee  in commercio sia per gli amatori che professionisti. Basta solo prendere un po’ di informazioni e scegliere quella più appropriata. . E’ consigliabile acquistare sempre fotocamere subacquee compatte in modo da garantire una migliore resa e resistenza a certe profondità. Riguardo alla compattezza, due sono i modelli fotocamere su cui orientarsi: touch e rugged.

 

Andiamo a pesca … 

Un altro regalo utile per chi ama il mare, è la canna da pesca. Sono tante infatti le persone che coltivano l’hobby della pesca, sia in periodi estivi che invernali. Ci sono diverse tipologie di canne da pesca in commercio a prezzi accessibili ed ognuna si differenzia in base alla tecnica di pesca. In sostanza ci sono due famiglie principali in cui si raggruppano le canne da pesca : la canna da punta e la canna preparata con anelli e attacco per mulinello.

 

Un telo per stendersi al sole

Anche se è ancora presto per andare in spiaggia, perchè non regalare un telo da mare da poter utilizzare per la prossima stagione estiva? Un telo magari personalizzato, colorato e con fantasie che richiamino l’ambiente marino. E’ possibile scegliere una varietà di teli  realizzati con diversi tessuti come il cotone d’india, spugna di cotone e microfibra. Molto gettonati sono anche i teli  rinfrescanti, i quali sono realizzati con un particolare tessuto sintetico in grado di rinfrescare e rendere più fresco il telo dopo averlo bagnato e strizzato.

 

Un mare di sogni …

Per gli amanti del mondo onirico e spirituale, ci sono acchiappa sogni e sonagli al vento. E se si aggiunge anche la passione per il mare, beh allora quale regalo migliore se non un acchiappa sogni  o un sonaglio al vento in stile marino! Questi oggetti si possono trovare ovunque, in bancarelle, negozi ma anche su internet . Molto ricercati sono gli acchiappa sogni e sonagli al vento realizzati in legno con conchiglie, e stelle marine da poter appendere sulla porta o sulle pareti della propria casa e riprodurre così l’ambiente marino tutto l’anno.

 

 A tutto sport !

Per i più sportivi che amano praticare sport acquatici, soprattutto al mare, la muta è un regalo davvero molto utile. Questo indumento è ideale, per coloro che vanno in barca a vela, praticano lo sci nautico oppure surf, ma anche per quelli che si dilettano a fare lunghi giri in kayak. Per i periodi invernali o nelle mezze stagioni è consigliabile la muta in neoprene, in quanto fa da isolante termico in ambienti freddi ed eccessivamente umidi. Questa tipologia di indumento è molto ricercato dagli amanti dello sport praticato in acqua, anche per la sua comodità e praticità.

About Raul Pica

Inserisci un commento