Il segreto per avere i denti bianchi

Il segreto per avere i denti bianchi

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Prima di andare dal dentista devi sapere che il tuo sorriso lo curi a tavola. Il desiderio di ognuno è avere dei denti bianchi, proprio come quelli dei cartelloni pubblicitari. Molto spesso però non è possibile sfoggiare la propria dentatura senza un pizzico di vergogna. Lo sanno soprattutto gli amanti del caffè, un nemico del sorriso smagliante. A quel punto sorge la domanda:  “Come fare per avere denti bianchi?

I suggerimenti dei dentisti sono sempre gli stessi:

1. Lavare i denti almeno 3 volte al giorno e dopo i pasti

2. Usare il filo interdentale e il colluttorio

3. Spazzolare i denti in modo corretto e sostituire lo spazzolino ogni 3 mesi.

Questi consigli sono sempre validi ma quello che molti non sono è che i denti bianchi si ottengono attraverso anche attraverso determinate scelte alimentari. Se vuoi sapere quali sono, continua a leggere.

1. Il potere del latte

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

E’ un alimento ricco di calcio, minerale essenziale per rafforzare i denti e proteggere lo smalto dentale. I suoi derivati sono anch’essi fonti di calcio e quindi ottimi alleati di un sorriso splendente.

2. Le patate anti carie

Combattere la carie è possibile anche quando non si hanno spazzolino e dentifricio a portata di mano. Le patate contengono il fluoro, un sale minerale che aiuta la fissazione e la mineralizzazione dello smalto, contro la formazione della carie.

3. Finocchio, per avere denti puliti

Mangiare il finocchio è una buona abitudine per chi tiene al proprio sorriso. L’ortaggio consente di ripulire la dentatura dai residui alimentari e di combattere l’alitosi grazie al suo effetto pulente.

4.  Limonate e tè verde per il tuo spuntino

Se ti piacciono le bevande leggermente zuccherate puoi optare per il succo di limone e il tè verde, al posto di quelle gasate e ricche di zucchero. Il limone è un ottimo sbiancante per i denti, grazie al suo contenuto di acido citrico mentre i tè verde è un potente antibatterico che tiene la tua bocca pulita e priva di cattivi odori.

5. Largo ai broccoli

Un altro vegetale molto importante per il tuo sorriso sono i broccoli, che spesso vengono definiti “uno spazzolino naturale” perché preservano l’igiene orale e prevengono i problemi gengivali.

6. Bandire alcol e bevande zuccherate

Infine, per non mandare tutto all’aria, evita di bere bevande alcoliche e molto zuccherate. Anche le caramelle, il miele e le marmellate non aiutano, anzi rimangono attaccate ai denti e facilitano la formazione della carie. Tranquillo, puoi continuare a mangiarli ma evita di farlo quando non hai con te spazzolino e dentifricio. Piuttosto, sgranocchia un finocchio e bevi un bicchiere di tè verde, ne guadagneranno il tuo sorriso e le foto che farai.

Authored by: Claudio Ianniello

Lascia un commento